Logo del Dipartimento

Logo UniGe

Visita dei bambini della classe 1D, della scuola primaria Maria Mazzini di Genova

Il 4 Maggio 2016 i bambini della classe 1D della scuola primaria Maria Mazzini di Genova hanno visitato i laboratori del DICCA.
Hanno fatto visita al laboratorio di Ingegneria Marittima avendo l'ooportunità di vedere in funzione la vasca delle onde con il Prof. Giovanni Besio, e il laboratorio di ingegneria del vento visitando la galleria del vento con il Prof. Luigi Carassale.
Durante la visita della vasca hanno sperimentato la forza e l'azione delle onde usando delle barchette di plastica che si erano portati da casa.
Dopo la visita (ca. 2 ore) hanno pranzato dai tavoli della terrazza di Villa Cambiaso e quindi hanno avuto l'opportunità di scorazzare sul prato prospicente la facciata principale della Villa.
Questa visita è stata organizzata nell'ambito delle uscite didattiche proposte dagli insegnanti delle scuole elementari durante l’anno per visitare ambienti diversi e per imparare nuove cose.

DICCA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale
Via Montallegro, 1 - 16145 Genova