Tirocinio

Il piano di studi del corso di Laurea Magistrale C.U. in Ingegneria Edile-Architettura prevede che nell’ambito dell’acqusizione dei 300 crediti complessivi, 4 CFU vengano conseguiti nell’ambito di un Tironio Formativo di 100 h, da svolgersi presso studi professionali o enti pubblici. Tale esperienza costituisce una significativa opportunità di formazione professionale e di orientamento al lavoro.

Elenco aziende convenzionate : http://www.studenti.unige.it/lavoro/tirocini/convenzioni/0

IMPORTANTE: si comunica che  per poter consegnare la documentazione di avvio tirocinio e svolgere il tirocinio è obbligatorio aver frequentato il corso online “Formazione Generale sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.

Si precisa che prima di iniziare uno stage, il tirocinante dovrà consegnare All’ Ufficio Tirocini  (o inviare all’indirizzo email tirocini.ingegneria@politecnica.unige.it)  l’attestato di frequenza e superamento della verifica finale.

Per accedere al corso digitare il seguente link e selezionare la voce “Formazione Generale sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”: https://corsosicurezza.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=2 La chiave di iscrizione è “studente” o “laureato” (tutto minuscolo senza le virgolette).

Per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il seguente link: https://www.studenti.unige.it/LAVORO/tirocini/sicurezza/ o di contattare l’ Ufficio Tirocini al numero 0103536559.

Procedura per l’attivazione dell’attività di Tirocinio

Lo studente che desidera avviare il periodo di Tirocinio deve identificare l’Ente o lo Studio professionale nel quale svolgerlo, scegliendolo tra quelli che già hanno stipulato una convenzione con l’Università o proponendone l’attivazione secondo la modulistica sotto riportata. Individuato un argomento è necessario presentare la proposta di progetto formativo, e la modulistica  debitamente firmata, di seguito riportata, all’ufficio tirocini della Scuola.

Modulistica di attivazione del Tirocinio:

Per la stipula di convezione del tirocinio, le aziende o gli studi professionali devono collegarsi al seguente link per compilare la modulistica di convenzione con l’Ateneo :

https://www.studenti.unige.it/lavoro/aziende/tirocini/

Progetto-formativo-SPI-22-09-2015

Foglio firme tirocinio

Scheda valutativa  azienda

Modulo tirocinio interno